Le ferie non coincidono mai con quelle degli amici? Il piccolo ha finalmente lasciato il nido? È arrivata la tanto agognata pensione? Ami i tuoi nipoti, ma vuoi dire basta alle vacanze in famiglia a fare da baby-sitter?
Niente più obblighi familiari e professionali: è arrivato il momento di godersela!
Partire per le vacanze, un sogno! Sì, ma con chi? Per questo siamo qui noi. Che ne dici di partire con piccoli gruppi di persone che ti somigliano?
Viaggiare tra donne crea un’energia unica e vogliamo condividerla con tutte le appassionate, qualsiasi sia la loro idea di vacanza.
Che tu preferisca la scoperta, la cultura o il benessere, abbiamo selezionato per te i migliori luoghi e itinerari per viaggiare in compagnia.
Dalla visita di una città, alla condivisione del tempo di un weekend, al lungo soggiorno in un paese lontano, i nostri viaggi ti permetteranno di trovare gli ingredienti chiave di un viaggio al femminile: condivisione, significato, sicurezza e relax!
PROGRAMMA:
1° Giorno: ITALIA – CAPE TOWN
Partenza dall’Italia, dallo scalo prescelto, per Cape Town. Pasti a bordo. Il volo non è compreso nella quota; può essere acquistato tramite la nostra agenzia o in autonomia.
2°Giorno: CAPE TOWN (D)
Arrivati all’aeroporto internazionale di Città del Capo sarete accolti da un nostro rappresentante e trasferiti al’hotel Cape Town Lodge. Intorno alle ore 18:00, incontro con la vostra guida parlante italiano. Cena di 3 portate al rinomato ristorante dell’hotel: The Famous Butcher’s Grill che propone bistecche sudafricane di prima scelta accompagnate da musica dal vivo e da un assortimento di vini locali, in un ambiente caratterizzato da sculture e da pareti con foto che ritraggono l’antica Città del Capo. Pernottamento in camera superior.
3°Giorno: SEAL ISLAND – KIRSTENBOSCH GARDEN – CAPE POINT – BOULDERS BEACH E I PINGUINI (B/L)
Prima colazione in hotel. Partenza prevista verso le 8:00 con percorso panoramico lungo la costa occidentale ammirando le spiagge di Clifton, Camps Bay fino a Hout Bay. Escursione in barca all’Isola delle Foche per vedere le colonie delle Foche del Capo. Proseguimento per la cosiddetta “Chappies”, una strada a pagamento lunga 5 km che collega Hout Bay a Noordhoek, merita di essere assaporata con tutta calma, dal momento che si tratta di una delle strade litoranee più spettacolari del mondo (Chapmans Peak). Visita alla Boulders Beach per ammirare la colonia dei Pinguini Africani. Pranzo di 3 portate in ristorante nella località di Simonstown. Dopo pranzo si prosegue per la visita della riserva di Capo di Buona Speranza passeggiando fino al punto panoramico di Cape Point. Rientro in hotel verso le 18:00.
4°Giorno: CAPE TOWN (B/D)
Prima colazione in hotel. Mezza giornata dedicata alla visita della città con guida in italiano: partenza intorno alle ore 08:00 dall’albergo. Si percorre la strada costiera panoramica lungo le famose spiagge di Clifton e Sea Point, lungo la costa atlantica. Quindi proseguimento fino a “Bokaap” (il quartiere di Cape Malay) dove una colorata architettura del XIX e XVII secolo culmina a formare un quartiere multiculturale. Sempre rimanendo in città, ci si potrà sgranchire le gambe passeggiando per i Company Gardens, realizzati dalla compagnia olandese delle Indie orientali, fare un giro panoramico passando per il municipio e il Parlamento. Sosta all’edificio a forma di stella costruito nel 1660 come stazione di rifornimento marittimo per la Compagnia olandese delle Indie Orientali, Castle of Good Hope (l’ingresso è a pagamento non incluso nella quota). Infine, il nostro tour culmina con una visita al Diamond Works, mondo di diamanti e produzione di gioielli. L’ultima sosta è prevista ai piedi della settima meraviglia naturale del mondo, la Table Mountain. Salire sulla montagna è facoltativo e offre una magnifica vista panoramica di Città del Capo. La guida sarà a disposizione per aiutare nell’acquisto dei biglietti per la funivia (biglietto non incluso nella quota). Pomeriggio libero a disposizione. Alle 18:30 incontro con l’autista di lingua inglese alla reception per il Safari Musicale Africano con cena. Trasferimento in auto all’Ekhaya Lodge, drink di benvenuto e incontro con la guida inglese che darà una breve spiegazione della serata. Questo tour è incentrato sull’esperienza della più tradizionale musica africana, il corale e l’Afro Jazz. La serata si divide in due parti la prima include la cena (acqua e birra locale incluse) e un concerto di un musicista locale, la seconda parte include un concerto a casa di un altro gruppo di musicisti. Rientro in albergo alle 22:30 circa.
5°Giorno: CITTÀ DEL CAPO – MATIBA BUSH LODGE (B/D)
Prima colazione in hotel. Al mattino presto trasferimento con l’autista parlante inglese per l’aeroporto internazionale di Città del Capo per il volo verso Hoedspruit. Il volo non è compreso nella quota; può essere acquistato tramite la nostra agenzia o in autonomia. Al vostro arrivo all’aeroporto di Hoedspruit, incontro con l’autista parlante inglese per il trasferimento via terra fino al Matimba Bush Lodge (circa 95 Km). Sarete accolti da Daniela (fotografa) ed Alberto (guida), proprietari del Matimba Bush Lodge, professionisti e grandi esperti dei safari ed esperienze locali. Il Matimba Bush Lodge è collocato a meno di 5 minuti dall’ingresso del Parco Kruger in un’area naturale dell’Hans Merensky Golf Course, con vista sul laghetto denominato Mala Mala. Numerosi animali come ippopotami, coccodrilli, giraffe, antilopi e molti uccelli come la bellissima aquila pescatrice sono di casa e donano alla struttura un’atmosfera magica e rilassante. Matimba Bush Lodge offre una sistemazione di classe ed è una perfetta destinazione sia per chi vuole cimentarsi con il golf, sia per chi vuole invece esplorare il Kruger e le aree limitrofe, ma anche per chi vuole trascorrere alcune ore rilassanti in riva al lago in compagnia dei suoi abitanti. Il pomeriggio d’arrivo sarà all’insegna del relax ed ambientamento al bush sudafricano. High te e cena al lodge. Pernottamento in suite.
6°Giorno: PARCO KRUGER(B/L/D)
Partenza al mattino presto subito dopo la prima colazione al lodge per una giornata intera di foto-safari all’interno del Kruger National Park con guida parlante italiano. La vostra guida professionista, Alberto, condurrà una giornata di safari alla ricerca dei famosissimi Big Five (veicolo 4 x 4). Se il clima lo permette, sarà possibile accedere e ad un’area del parco riservata a pochi, fuori dai normali percorsi turistici. Pranzo al sacco – picnic – bevande escluse. Rientro al lodge nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento al Matimba Bush Lodge.
7°Giorno: PARCO KRUGER: CROCIERA SUL FIUME OLIFANTS (B/L/D)
Dopo la prima colazione partenza con guida parlante italiano per il Kruger National Park, in veicolo safari 4×4, per una mezza giornata di safari nell’immenso parco. Rientro a Matimba. Pranzo al lodge. Nel pomeriggio, crociera sul fiume Olifants; una delle attività più emozionanti che si possono effettuare, specialmente al pomeriggio. Nel corso dell’escursione, con un drink in mano, si potranno avvistare, oltre agli immancabili coccodrilli ed ippopotami, anche gli altri animali che si avvicineranno al fiume a bere: comuni sono i branchi di elefanti, mandrie di bufali, giraffe, kudu e impala, ma se sarete particolarmente fortunati si potrebbero avvistare anche leoni e leopardi. Cena e pernottamento al Matimba Safari Lodge.
8°Giorno: PARCO KRUGER: VILLAGGI E COMUNITÀ RURALI (B/L/D)
Prima colazione al lodge e partenza con la vostra guida ed ospite parlante italiano, Daniela, che condividerà con voi la sua passione ed impegno delle comunità rurali. Questo interessante tour prevede la visita delle locali township per conoscere i vari e autentici aspetti della vita delle comunità locali. Si visiteranno alcune famiglie, scuole, il Matimba Day Care centro di assistenza e cura dei bambini più piccoli e si pranzerà in un locale tipico con danzatori locali. Rientro al lodge verso metà pomeriggio. Cena e pernottamento al Matimba Bush Lodge. Tempo permettendo questa sera Alberto e Daniela vi inviteranno a partecipare all’esperienza di un tipico “braai” sudafricano.
9°Giorno: MATIBA BUSH LODGE – BLYDE RIVER CANYON – JOHANNESBURG (B/L)
Dopo la prima colazione saluteremo i vostri ospiti Alberto e Daniela e partenza con autista di lingua inglese per Johannesburg.
Il viaggio è di circa 550 km e durerà la giornata intera salendo verso l’altopiano del Gauteng. Lungo il percorso verrà visitato il Blyde River Canyon, il terzo più grande canyon al mondo e reputato il più grande canyon con vegetazione. Pranzo lungo il percorso al Corn & Cob dove si potrà visitare un villaggio tradizionale Ndebele. Arrivo all’aeroporto di Johannesburg alle 18:00 circa per il volo di rientro in Italia. Il volo non è compreso nella quota; può essere acquistato tramite la nostra agenzia o in autonomia. Pasti a bordo.
10°Giorno: ITALIA
Arrivo in Italia. Termine dei servizi.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.