Le ferie non coincidono mai con quelle degli amici? Il piccolo ha finalmente lasciato il nido? È arrivata la tanto agognata pensione? Ami i tuoi nipoti, ma vuoi dire basta alle vacanze in famiglia a fare da baby-sitter?
Niente più obblighi familiari e professionali: è arrivato il momento di godersela!
Partire per le vacanze, un sogno! Sì, ma con chi? Per questo siamo qui noi. Che ne dici di partire con piccoli gruppi di persone che ti somigliano?
Viaggiare tra donne crea un’energia unica e vogliamo condividerla con tutte le appassionate, qualsiasi sia la loro idea di vacanza.
Che tu preferisca la scoperta, la cultura o il benessere, abbiamo selezionato per te i migliori luoghi e itinerari per viaggiare in compagnia.
Dalla visita di una città, alla condivisione del tempo di un weekend, al lungo soggiorno in un paese lontano, i nostri viaggi ti permetteranno di trovare gli ingredienti chiave di un viaggio al femminile: condivisione, significato, sicurezza e relax!
PROGRAMMA:
Un viaggio alla scoperta delle Isole Eolie, escursioni in barca con soste bagno e tempo libero per visitare le varie Isole. Un viaggio che unisce la conoscenza delle isole e i sapori tipici della cucina eoliana. Cena ogni sera in un ristorante diverso tra i migliori dell’Isola con menu à la carte. Un viaggio organizzato ma allo stesso tempo la possibilità di gestire il vostro tempo libero!
1°Giorno: LIPARI (D)
Arrivo a Lipari trasferimento in hotel ed incontro con i nostri operatori turistici, illustrazione del tour Eolie. Cena in ristorante tipico e pernottamento.
2°Giorno: LIPARI – VULCANO – LIPARI (B/D)
Colazione in hotel e partenza in barca per il tour di Vulcano, a cui è legato il mito di Efesto. Giro dell’isola con sosta e bagno nelle baie più suggestive: Piscina di Venere, Grotta del Cavallo e Gelso. Arrivo sull’isola e tempo a disposizione per diverse attività. Possibilità di salire sul cratere del vulcano, immergersi nella pozza dei fanghi sfruttata per le cure termali o rilassarsi in una delle tante spiagge di sabbia nera. Pranzo libero. Rientro a Lipari nel tardo pomeriggio. Cena in ristorante tipico e pernottamento.
3°Giorno: LIPARI – PANAREA – STROMBOLI – LIPARI (B)
Colazione in hotel. Mattinata libera. Partenza in barca per Panarea e Stromboli. Giunti a Panarea, la più chic dell’arcipelago, visita della Baia Di Calajunco, una delle più belle delle Eolie e sosta per una nuotata nelle splendide acque della caletta degli Zimmari. Giunti al porto, tempo a disposizione per passeggiare nelle strette e pittoresche viuzze, dedicarsi allo shopping e scoprire i tanti scorci panoramici che l’isola nasconde. Proseguimento per Stromboli, l’isola che ospita uno dei vulcani più attivi al mondo. Arrivati al porto coloro che hanno deciso di scalare il vulcano incontreranno una guida vulcanologica specializzata. Si impiegano circa 3 ore per la salita e 2 ore per la discesa (Scalata al cratere dello Stromboli facoltativa da prenotare in anticipo). Gli altri avranno tempo a disposizione per la visita del piccolo paese e rilassarsi nelle lunghe spiagge di sabbia nera e al tramonto si raggiungerà in barca la Sciara del Fuoco per assistere alla suggestiva eruzione notturna del vulcano. A tarda sera rientro a Lipari. Pernottamento.
4°Giorno: LIPARI (B/D)
Colazione in hotel. Giornata a disposizione per relax. Possibilità di noleggiare un’auto o uno scooter per poter ammirare i magnifici panorami dell’isola di Lipari. Cena in ristorante tipico e pernottamento.
5°Giorno: LIPARI – ALICUDI – FILICUDI – LIPARI (B/D)
Colazione in hotel. Partenza in barca per Alicudi, l’isola più incontaminata dell’arcipelago. Sosta di circa un’ora nel villaggio, dove potrete apprezzare l’’atmosfera retrò. Proseguimento per Filicudi, visita alla Grotta del Bue Marino, la Canna (il più alto neck vulcanico delle Eolie), gli scogli di Giafante e Montenassari. Sosta sul’isola e tempo a disposizione per la visita del villaggio preistorico di Capo Graziano e per una piacevole nuotata. Rientro a Lipari nel tardo pomeriggio. Cena in ristorante tipico e pernottamento.
6°Giorno: LIPARI – SALINA – LIPARI (B/D)
Colazione in hotel. Partenza in barca per Salina, l’isola più verde dell’arcipelago. Prima sosta alle Spiagge Bianche, nella zona delle Cave di Pomice di Lipari, per un bagno nelle acque cristalline e proseguimento per Salina. Raggiungeremo il comune di S. Marina per una visita libera di circa un’ora. Il tour continua con il giro dell’isola in barca e sosta bagno nella splendida Baia di Pollara, cornice splendida ai piedi del Monte dei Porri, scenario del film “Il Postino” di Troisi. Sosteremo poi al villaggio di Lingua, piccolo borgo di pescatori che ospita un laghetto salato, da cui una volta si estraeva il sale e da cui deriva il nome Salina. Qui si avrà tempo a disposizione per una visita al piccolo ma completo museo etnografico, al museo archeologico e per gustare “Da Alfredo” il tradizionale Pani Cunzatu e le gustosissime “granite”. Pranzo libero. Al rientro si costeggerà la parte ovest di Lipari per ammirare i famosi faraglioni, sosta per un bagno. Rientro al porto di Lipari nel tardo pomeriggio. Cena in ristorante tipico e pernottamento. Colazione in hotel.
7°Giorno: LIPARI (B/D)
Colazione in hotel. Giornata libera da poter dedicare alla visita del Museo Archeologico di Lipari e dell’Acropoli o per rilassarsi in una spiaggia dell’isola. Cena in ristorante tipico e pernottamento.
8°Giorno: LIPARI (B)
Colazione in hotel, trasferimento al porto, saluti e partenza.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.